Trucchi per vincere alla roulette

Trucchi per vincere alla rouletteL’aspetto che caratterizza i giochi d’azzardo, e quindi anche la roulette, è l’attesa dell’esito e la speranza del risultato favorevole. E proprio questo rende tali giochi così emozionanti e seguiti da giocatori di tutto il mondo. Naturalmente, è la casualità che governa l’uscita o meno di un determinato numero alla roulette, o di una carta al poker, oppure di un’immagine ad una slot, eppure si continua a scommettere in una continua sfida alla sorte per poter arrivare alla tanto sospirata vittoria.

Naturalmente, in questo tipo di giochi di casinò non si considera solo il puro divertimento, dato che per giocare sul serio si mettono a rischio i propri soldi. Quindi, lo scopo principale di questi giochi è riuscire a battere il banco per non perdere il denaro scommesso. Questo discorso è valido ancora di più per la roulette, in cui esistono certe probabilità sull’uscita dei numeri.

Si sa che nella roulette un numero ha la stessa probabilità di uscita in ogni giro, cioè 1/36 per la roulette francese ed europea, o 2/37 per la roulette americana per la presenza della casella del doppio zero (00). Questo di conseguenza garantisce al banco un vantaggio pari al 2,7%, o al 5,3% per la roulette americana, e che stabilisce la percentuale di pagamento (payout) mediamente intorno al 97%.

roulette playerTenendo conto di quanto appena detto, non si avrà mai la certezza di trovare un modo efficace di gioco che possa assicurare al 100% la vittoria. Pertanto, si può solo cercare di diminuire il vantaggio del banco e di conseguenza avere più possibilità di ottenere delle vincite. Questo può essere fatto sia scegliendo versioni o varianti di roulette con particolari regole più vantaggiose per il giocatore, sia applicando dei sistemi, metodi o strategie che, basandosi su calcoli matematici o statistici, riescano a far generare delle vincite in un certo lasso di tempo e di giocate.

Considerando i tipi di roulette online in circolazione, nell’ottica di avere un vantaggio migliore, è preferibile scegliere la roulette francese, o al limite quella europea, dove esiste la regola dell’En prison, che si applica all’uscita dello 0 e grazie alla quale la puntata non è persa direttamente e permette di usufruire di un giro in più con la stessa posta. Collegata a questa regola, il casinò può offrire nella roulette francese una regola aggiuntiva denominata La Partage, per cui nelle stesse condizioni appena viste per lo 0, il giocatore può rinunciare al giro successivo per recuperare metà della puntata dividendola subito con il banco.

Altro discorso è il criterio su cui si basano vari sistemi o strategie, che sono stati ideati con la speranza di avere più possibilità di vincita alla roulette, e applicabili anche a quella online. Tutti questi sistemi si basano sullo studio dei numeri usciti e sulla loro frequenza, in modo da individuare quelli che possono avere maggiore eventualità di successo secondo le probabilità statistiche. A ciò può essere d’aiuto la visualizzazione dei numeri che sono usciti, che in molte versioni di roulette online troviamo in una zona dello schermo.

È consigliabile prendere dimestichezza con le strategie che si vogliono usare, applicandole alle roulette demo gratuite, offerte da molti dei maggiori casinò online. Infatti, per riuscire ad avere risultati positivi da tali sistemi occorre essere molto abili nella loro applicazione e gestione durante le sessioni di gioco. Un utilizzo frettoloso e incauto degli stessi ci può esporre a rischi troppo grossi da sostenere, con il pericolo di vedere esaurito il proprio capitale (bankroll) o addirittura andare pericolosamente in rosso.

 

I sistemi più diffusi nella roulette online

Sistemi basati su combinazioni associate a gruppi di numeri, quali colonne, dozzine, tris o altro simile, per essere applicati occorre molta pazienza e applicazione, studiando e annotando i numeri, man mano che escono, secondo determinati criteri, per poi individuare i numeri su cui puntare. Uno per tutti, nel sistema a colonne bisogna segnare i numeri usciti in una griglia di 9 colonne x 4 righe e all’uscita di tre numeri su una colonna, si punterà su tali numeri per un massimo di 9 volte, dato che entro tale limite si rimane in attivo, oltre si andrebbe in perdita. Comunque, questi sistemi permettono solo vincite modeste, che però possono essere costanti.

Sistema Martingale. In pratica, quando si perde si raddoppia la posta puntata in precedenza, mentre quando si vince la si dimezza. Il sistema si basa sulla considerazione che in questo modo si contengono le perdite e si massimizzano le vincite, dato che raddoppiando sempre in caso di sconfitta, al momento del giro vincente la posta da incassare sarà cospicua. In ogni caso non bisogna mai dimenticare il fattore casualità, per cui se la fortuna non è dalla nostra parte conviene lasciare il gioco, per evitare grossi danni.

Il sistema Martingale
Roteare Puntata (unità) Risultato Profitto Totale
1 10 Vincere +10
2 20 Perdita -10
3 10 Vincere 0
4 20 Vincere +20
5 40 Perdita -20
6 10 Vincere -10
7 20 Vincere +10
8 40 Vincere +50
9 80 Vincere +130
10 160 Vincere +290

Sistema Fibonacci, si basa sulla famosa sequenza numerica elaborata nel Medioevo da un matematico italiano. Nella successione ogni numero è la somma dei due precedenti, ovvero 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13 e così via, e questa è la base del sistema per la roulette. Definita la posta di partenza, che corrisponderà all’inizio della sequenza, cioè 1, in caso di perdita si scommetterà il numero successivo di questa, mentre in caso di vincita si continuerà a puntare scalando di una posizione. Anche in questo caso si aumentano le puntate quando si perde e si riducono quando si vince.

Il sistema Fibonacci
Roteare Sequenza Puntata (unità) Risultato Profitto Totale
1 1 1 Perdita -1
2 1-1 1 Perdita -2
3 1-1-2 2 Perdita -4
4 1-1-2-3 3 Perdita -7
5 1-1-2-3-5 5 Vincere -2
6 1-1-2 2 Vincere 0
7 1 1 Perdita -1
8 1-1 1 Perdita -2
9 1-1-2 2 Vincere 0
10 1 1 Vincere +1

Sistema Labouchere, o sistema delle cancellazioni, è prevista anche qui una sequenza di partenza di alcuni numeri però a propria scelta, ad esempio 1, 2, 3, 4, 5. Il valore della prima puntata sarà dato dalla somma degli estremi della sequenza, 1 e 5, e cioè 6. In caso di vincita si cancelleranno questi estremi a si continuerà con i nuovi estremi, 2 e 4, fino alla fine della sequenza. Se si perde, invece, si aggiungerà il valore della puntata appena persa alla sequenza e si inizierà di nuovo a sommare gli estremi per le nuove puntate.

Il sistema Labouchere
Roteare Sequenza Puntata (unità) Risultato Profitto Totale
1 1-2-3-4-5 6 Perdita -6
2 1-2-3-4-5-6 7 Perdita -13
3 1-2-3-4-5-6-7 8 Vincere -5
4 2-3-4-5-6 8 Perdita -13
5 2-3-4-5-6-8 10 Vincere -3
6 3-4-5-6 9 Vincere +6
7 4-5 9 Perdita -3
8 4-5-9 13 Perdita -16
9 4-5-9-13 17 Vincere +1
10 5-9 14 Vincere +15